Navigando su questo sito accetti l'utilizzo di cookies anche di terze parti utilizzati esclusivamente per la raccolta dati sul traffico in questo sito. Puoi avere maggiori dettagli sulla nostra Privacy Policy

Elettropompe

Potenza ad ogni regime

ELETTROPOMPE

Le elettropompe Metalrota possono essere realizzate con motori in corrente continua, alternata e brushless sincroni. A seconda delle specifiche applicazioni possiamo fornire diverse tipologie di avvolgimento: per sollevamento, con elevati rendimenti ad alte potenze specifiche e per trazione o sterzo, dove l’utilizzo del motore risulta intensivo e richiede grande flessibilità.
Le pompe utilizzate sono ad ingranaggi e possono raggiungere pressioni fino a 300 bar. A richiesta è possibile installare anche pompe “silenziose”, con una riduzione media di 15dBa rispetto alla convenzionale pompa ad ingranaggi, per tutte quelle applicazioni che necessitano di bassi livelli di rumorosità.

L’isolamento del motore di classe F (in corrente continua) od H (Asincrono e Brushless) è ottenuto utilizzando filo isolato di classe H Superiore, con resistenza termica di 210°C.
I cuscinetti sono del tipo a sfera a doppio schermo con lubrificante interno e sono approvvigionati da fornitori di prima categoria quali NSK ed NTN.
Questi componenti ad elevata qualità sono stati selezionati per poter garantire la flessibilità di utilizzo richiesta ad un motore elettrico; ciò permette di soddisfare applicazioni con carico elevato (per esempio di sollevamento) e di risolvere problemi dove motori normalmente progettati per servizi di breve durata non riescono a lavorare.

I motori che fabbrichiamo sono specificamente progettati per veicoli a batteria:
Da 12V a 96V
Da 300W a 30kW di potenza nominale
I motori possono essere forniti con grado di protezione da IP20 a IP65
elettropompe-3I nostri prodotti sono costruiti in conformità alle norme CEI e alle vigenti norme europee.
Grado di vibrazione (EN 60034-14 IEC 60034-14): le vibrazioni del motore vengono completamente eliminate con una precisa equilibratura del rotore Standard DIN ISO 8821 fino alla velocità nominale
I motori sono costruiti secondo gli standard EN 60034, IEC 60034 e le normative REACH 81907/2009/CE, RoHS (95/2002/CE + 65/2011/CE) sulla tutela ambientale

A richiesta sono disponibili i seguenti accessori:
– Protezione termica aggiuntiva
– Teleruttori di avviamento
– Pompe doppie e triple
– Valvole di massima pressione
– Ventilazione forzata
– Sensori di velocità

Molte delle nostre elettropompe sono fornite in abbinamento ai nostri sistemi di trazione quali le motoruote o i differenziali, o riduttori di nostra produzione, per applicazioni di varia tipologia.

PROGETTA LA TUA ELETTROPOMPA

DATI PERSONALI

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Persona di riferimento

Inserisci le caratteristiche per la tua elettropompa




In caso di pompe multiple modulari (cioè 2 o più pompe accoppiate con lo stesso motore) specificare pressioni, portate e servizi delle pompe come per singole elettropompe

Add comment