Motoriduttori a corrente continua (DC)
I motoriduttori a corrente continua (CC o DC) combinano un motore elettrico a corrente continua con un riduttore di velocità.
Questa configurazione consente di convertire l’energia elettrica in movimento meccanico a velocità ridotta, fornendo al contempo una coppia più elevata.
Il cuore del motoriduttore è un motore elettrico alimentato a corrente continua a magneti permanenti. Accoppiato al motore, il riduttore di velocità, riduce la velocità di uscita e crea un’alta coppia offrendo un controllo preciso della velocità e rendendo lo stesso motoriduttore particolarmente adatto a situazioni in cui è richiesta una gestione accurata del movimento.
Compattezza e potenza completano le caratteristiche di questo prodotto ideale per automazioni industriali, per la trazione, per la mobilità elettrica.
I NOSTRI PRODOTTI
CARATTERISTICHE
APPLICAZIONI
I motoriduttori a corrente continua (CC) sono dispositivi versatili ideali per convertire l’energia elettrica in un movimento meccanico controllato. Trovano applicazione in vari settori:
- Automazione industriale, dove vengono utilizzati per macchine industriali, trasportatori, e sistemi di automazione.
- Veicoli elettrici leggeri come carrelli elevatori, scooter elettrici e biciclette elettriche.
- Sono impiegati in robot industriali per fornire potenza e controllo nelle operazioni di assemblaggio, saldatura e movimentazione.
Continua il tuo viaggio alla scoperta dei nostri prodotti, troverai motoriduttori per veicoli da 12 a 24V, ad alta coppia, con assi ortogonali e soluzioni compatte per spazi ridotti.
Contattaci per richiedere la personalizzazione del modello scelto e per procedere all’acquisto.