Indirizzo

Via Bulgaria, 46 – 41122 Modena (MO)

Telefono

+39 059 315204

E-mail

info@metalrota.it

    Ho letto e accettato la normativa sulla Privacy – cookies policy in conformità al regolamento europeo 679/16 (GDPR)

    Motori

    Motoruote

    Assali

    Dual drive

    elettropompe

    motoriduttori

    Dual Drive

    Dual drive sistemi di trasmissione per motori AC, DC, brushless

    I dispositivi dual drive sono speciali sistemi di propulsione elettrica in cui due motori vengono utilizzati contemporaneamente per fornire potenza ulteriore a un apparecchio o a una macchina.

    Il sistema dual drive offre alcuni vantaggi come una maggiore potenza e velocità di funzionamento, migliore controllo del movimento e riduzione dello stress sui singoli motori. Viene utilizzato con grande successo nell’industria automobilistica e nella robotica.

    Nella configurazione dual drive i due motori lavorano insieme per fornire una maggiore potenza e velocità rispetto all’utilizzo di un singolo motore. Ciò consente di ottenere prestazioni migliori, in veicoli elettrici di raggiungere velocità più elevate e nelle macchine utensili di lavorare con maggiore efficienza.

    Possono montare motori a corrente continua (DC), a corrente alternata (AC) o brushless (PMAC). Sei produttore di veicoli elettrici, macchine utensili o occupato nella progettazione di automazioni industriali e robotica? La configurazione dual drive può rivelarsi particolarmente utile per l’efficienza delle tue macchine.

    Esplora il nostro catalogo online e scopri i modelli dual drive elettrici presenti. Scegli la serie che più si avvicina al prodotto desiderato e contattaci per acquistarla o per richiederne una personalizzazione.

    costruttori-sistemi-movimentazione-elettrica

    I NOSTRI PRODOTTI

    • sistema-trasmissione-dual-drive-MRH116-AC-D200-speculare

      MRH 116

      Diametro della ruota: Ø160 x 65mm - Ø200 x 65mm Coppia massima in uscita: 140Nm - 220Nm Carico massimo radiale: 500/600Kg
    • unita-trasmissione-dual-drive-MRH157FM-AC-D300-speculare

      MRH 157

      Diametro della ruota: Ø250 x 80mm - Ø300 x 80mm Coppia massima in uscita: 400Nm - 750Nm Carico massimo radiale: 1000Kg
    CARATTERISTICHE

    I motori utilizzati nei sistemi dual drive variano a seconda dell’applicazione specifica.

    Nei veicoli elettrici, si utilizzano generalmente due motori sincroni a magneti permanenti o due motori brushless. Nei robot industriali o nei manipolatori robotici si impiegano motoriduttori per controllare con precisione il movimento dei bracci robotici.

    Possono poi essere scelti motori a corrente continua AC o a corrente alternata DC in base alle specifiche necessità.

    Come funzionano?

    I due motori collegati in parallelo o in serie tramite sistemi di trasmissione meccanica come ingranaggi o cinghie lavorano insieme per fornire la potenza richiesta e per controllare il movimento del dispositivo.

    APPLICAZIONI

    La configurazione dual drive con motori elettrici AC, DC, PMAC trova applicazione in diversi settori e contesti.

    • È utilizzata nei veicoli elettrici e ibridi per ottimizzare la coppia applicata da ciascun motore, per migliorarne l’efficienza e le prestazioni complessive. Nella progettazione di trasmissioni viene utilizzata anche per gestire la variazione di velocità.
    • Macchine utensili industriali
    • Robotica e automazione industriale
    ACCESSORI
    NORMATIVE

    La nostra produzione si conforma pienamente alle normative CEI e agli attuali regolamenti europei.

    I nostri manufatti sono realizzati rispettando gli standard EN 60034, IEC 60034, e rispettano le normative ambientali REACH 81907/2009/CE, RoHS (95/2002/CE + 65/2011/CE).

    DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?